Cielo di piombo

Devo dire che questo periodo dell’anno mi piace, nonostante ci siano diversi motivi per detestarlo.
L’estate è terminata inesorabilmente ed ha portato via con sé le belle giornate che ormai sembrano un antico ricordo.
L’umidità incredibile di questi giorni increspa i miei capelli facendomi somigliare ad Angelo Branduardi ma purtroppo non mi dona il suo talento.
Tra poco più di un mese è il mio compleanno, ricorrenza che detesto perché mi ricorda del tempo passato e di quanto poco abbia realizzato in questi anni.
Il freddo che ormai è arrivato e l’impossibilità di accendere il riscaldamento, mi impediscono di girare nuda per casa.

D’altro canto i lati positivi sono quasi imbattibili.
Stare a letto sotto le coperte in compagnia di un buon libro.
Accendere il forno per cucinare i miei manicaretti.
Potersi vestire senza lasciare intravedere i rotolini di ciccia causati dai manicaretti di cui sopra.

… e la nebbia.

Adoro la nebbia, rende tutto ovattato, ingoia i rumori, dilata il tempo e mi fa venire in mente questa canzone.

7 commenti su “Cielo di piombo

  1. Trovo tu riesca ad essere misteriosamente sensuale perfino in commenti apparentemente privi d’ogni riferimento erotico… Posto che in un donna nuda che gira per casa, un letto, cibo ben cucinato e soprattutto nella nebbia, non vi sia nulla di erotico.

    Mi piace

  2. Non ci trovo nulla di sbagliato in un amore curioso, onesto al punto da esigere l’approfondimento del proprio lato oscuro. Il bdsm per me rappresenta proprio questo: uno dei grimaldelli con cui scardinare quella porta, giù, nel nostro profondo, che altrimenti rimarrebbe tristemente chiusa. Alcuni riescono a convivere con il mistero di sé stessi, altri, più curiosi e sinceri, desiderano svelarlo.
    Grazie a Te per la condivisione.

    Mi piace

Rispondi

